Tessera Anct 2022

Carissimi,

la tessera Anct per il 2022 è pronta e provvederò a spedirle ai soci che hanno già versato il loro contributo annuo. Dedichiamo l’immagine di quest’anno come augurio al Teatro Franco Parenti che compie 50 anni di attività. Un piccolo omaggio, che spero condividiate, a chi vi ha dedicato il proprio lavoro e le proprie energie.
 
Vi ricordo che il contributo di partecipazione all’Anct, che non riceve altri tipi di finanziamento, è di 60€ che vi chiedo di versare con bonifico sul conto dell’Anct di BANCA GENERALI – ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CRITICI DI TEATRO il cui IBAN è: IT13A0307502200CC8500530166, dandomene notizia (mail giuliobaffi@gmail.com) così da poter provvedere ad inviare la tessera 2022. Chi ha cambiato indirizzo è pregato di ocmunicramelo tempestivamente.

 

Vi ricordo che il nostro sito è a disposizione degli iscritti che possono collaborare pubblicando informazioni ed articoli selle sezioni “News e informazioni”, “I critici scrivono” e “Teatro di figura”.
 
Nella prima sezione, “News e informazioni”, trovano spazio le notizie che vorrete segnalare, con particolare attenzione a quanto accade nel vostro territorio. Segnalerete quindi quello che credete sia importante conoscere: iniziative, spettacoli, convegni, mostre, pubblicazioni etc, con brevi informazioni corredate da una o più foto o immagini e con tutte le necessarie indicazioni di servizio (data, luogo, ora, modalità di partecipazione etc.).
La comunicazione dovrà essere firmata dal socio segnalatore e inviata al responsabile del sito Fabio Paradiso all’indirizzo webmaster@criticiditeatro.it che provvederà a pubblicarla nel più breve tempo possibile. Facciamo vivere così uno spazio di servizio e di informazione utile a tutto il settore teatrale, dando conto della ampiezza e completezza del vostro/nostro lavoro e della vostra/nostra attenzione al lavoro di tanti operatori dello spettacolo.
Vi ricordo che i soci che si sono resi disponibili come “referenti regionali” sono:
Calabria:  Paola Abenavoli
Veneto: Caterina Barone
Emilia Romagna / Danza: Emanuela Cassola
Sarei lieto che altri soci si rendessero disponibili per altre aree regionali tutt’ora scoperte.
Naturalmente ogni socio può dare notizie, pubblicare articoli, precisare ad iniziative opportune rappresentando l’Associazione.
Nella seconda sezione, “I critici scrivono”, trovano spazio le pagine riservate ai soci Anct. Una per ogni socio. Per aprire una propria pagina è necessario inviare a me ed al curatore del sito webmaster@criticiditeatro.it, una foto ed una essenziale bio informativa di riferimento (non più di 500 battute).
Gli articoli da pubblicare devono avere citata la fonte e la data di pubblicazione e debbono essere corredati dal file del testo completo, da una foto in jpeg e, se possibile, dalla immagine della pagina pubblicata. La pagina, “Riflessioni e proposte” ospita vostri interventi debitamente firmati, su argomenti che vorrete pore in discussione o semplicemente all’attenzione dei soci; lo spazio di ogni intervento deve essere necessariamente contenuto (max 1500/1800 caratteri).
 
Nella terza sezione, “Teatro di figura”, vengono ospitati gli articoli, gli interventi e le notizie dei critici attivi in tale settore.
Naturalmente l’accesso al sito, come quello alla pagina Facebook corrispondente, consente la lettura a chiunque sia interessato. Per quanto riguarda invece la pubblicazione dei contributi scritti, le pagine del sito sono a disposizione solo dei soci che avranno versato il contributo annuo.
 
Augurandomi la vostra attiva partecipazione, vi ringrazio e vi saluto cordialmente, Giulio Baffi/presidente
Torna in alto