ISCRIZIONE ANCT e PREMI ANCT 2020 e 2021 – PRIMA COMUNICAZIONE

Gentili amici e colleghi,

iniziamo il percorso che ci porterà ad assegnare i Premi della Critica 2021. Vi informiamo intanto che la cerimonia di assegnazione dei Premi si svolgerà quest’anno alle ore 17 di venerdì 19 NOVEMBRE al Teatro Palladium  di Roma, ospiti del Festival di teatro in carcere “Destini incrociati”.

Entro lunedì 4 OTTOBRE 2021, vi chiediamo di inviarci le vostre prime segnalazioni che saranno prese in considerazione dal Direttivo Anct per decidere i Premi dell’anno e per formare le rose che vi saranno proposte per la quota dei premi riservati ai soci. Vi ricordiamo che i premi assegnati dalla nostra Associazione non prevedono rigide divisioni categorie e tipologie fisse ma, in riferimento alla stagione appena trascorsa, segnalano realtà artistiche nuove o consolidate, carriere, spettacoli, opere di teatro danza, coreografi e coreografie, drammaturghi, personaggi, artisti, avvenimenti, iniziative, pubblicazioni che potete proporre liberamente. Vi chiediamo però di non superare il numero di 5 (cinque) segnalazioni. Non è necessario, inoltre, che corrediate già da subito le vostre segnalazioni con motivazioni. Sarà cura del direttivo realizzare le motivazioni dei premi assegnati coinvolgendo gli iscritti.

Finita quindi la prima fase sarete infatti chiamati, come di consueto, a partecipare alla seconda fase, ovvero a votare e a scegliere, determinando così una percentuale significativa dei premi che verrà quantificata dal direttivo sul totale dei premi assegnati.

Vi ricordiamo che quest’anno nella serata di consegna dei Premi Anct 2021, verranno consegnati anche i riconoscimenti ai premiati dell’edizione 2020 che, causa pandemia, non hanno potuto ricevere il premio in presenza.

Attenzione: per partecipare con le vostre segnalazioni come sapete bisogna essere in regola con il versamento della quota annuale. Chi non l’ha già fatto può perfezionare la propria partecipazione all’attività dell’Anct, versando la quota associativa annuale e dandocene comunicazione entro e non oltre lunedì 4 OTTOBRE 2021 (scadenza tassativa). La quota di Euro 60 va versata con bonifico bancario al seguente numero di conto corrente: BANCA GENERALI “ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CRITICI DI TEATRO – CODICE IBAN: IT13A0307502200CC8500530166 ”. Causale del versamento: quota ANCT  2021, dandone poi comunicazione con una mail indirizzata a giuliobaffi@gmail.com

Le segnalazioni vanno inviate, contemporaneamente, ai seguenti indirizzi:

criticiditeatroitalia@gmail.com (associazione)

giuliobaffi@gmail.com (Giulio Baffi, presidente Anct),

marcotti.e@gmail.com (Enrico Marcotti, vicepresidente Anct, responsabile Premi)

prandazzo2@gmail.com (Paolo Randazzo, direttivo Anct)

 

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti,

 

Giulio Baffi

presidente ANCT

Torna in alto