ASSOCIAZIONE  NAZIONALE CRITICI  MUSICALI

nuovo direttivo:

riconferma per Angelo Foletto e Andrea Estero,

Carlo Fiore nuovo segreteria e web master

Si è svolta a Bologna l’11 gennaio, nella Rotonda Gluck del Teatro Comunale, in coincidenza dell’inaugurazione della Stagione Lirica 2014, l’Assemblea dell’Associazione Nazionale Critici Musicali, per il rinnovo degli organi statutari. Prima della votazione, l’assemblea all’unanimità ha deliberato di nominare Franco Chieco “Segretario fondatore” in segno di riconoscimento per l’opera preziosa svolta in seno al direttivo dal 1986.

Per il triennio 2013-2016 presidente è stato confermato Angelo Foletto (Milano). Vice presidente è Andrea Estero (Milano) e Carlo Fiore (Palermo) nuovo segretario con funzioni di web-master. Entra nel nuovo consiglio direttivo Gianluigi Mattietti (Parma), sono riconfermati Alessandro Cammarano (Vicenza), Paolo Petazzi (Milano) e Gian Paolo Minardi (Parma).

Sono stati eletti nel Collegio dei revisori Susanna Franchi (Torino),  Giuseppe Pennisi (Roma)  e Alessandro Mormile (Torino); in quello dei Probiviri  Giorgio Gualerzi (Torino),   Franca Cella (Milano)e  Mario Messinis (Venezia).

——————————————————–

Gentile Angelo Folletto,

apprendo con piacere della sua riconferma alla guida dell’Associazione Nazionale Critici Musicali e le invio, a nome mio personale e di tutto il direttivo dell’Anct, i migliori auguri di buon lavoro.
Mi auguro vivamente che nel futuro si possano individuare spazi di convergenza e di collaborazione che vedano unite le nostre Associazioni nell’affrontare i molti problemi del settore.
Cordiali saluti, Giulio Baffi